Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Festival Economia, dieci anni di idee

Festival Economia, dieci anni di ideefest_ec.jpgeconomia.jpgfoto-di-alessandra_iorfida.jpgfestival_economia_2015_giornale_sentire.jpg
Mobilitą sociale

Bilancio positivo: per il pubblico, per l'interesse suscitato da temi e relatori e per l'indotto economico che non è fattore assolutamente secondario: sale piene, alberghi esauriti, ristoranti e bar della città gremiti. La decima edizione del Festival dell’Economia di Trento ancora una volta ha registrato numeri record confermando la popolarità e la forte attrattività di questa manifestazione, la cui formula si dimostra ancora vincente.

Il primo dato che evidenzia il grande interesse suscitato è il numero di giornalisti accreditati dall’Ufficio Stampa: oltre 400, fra giornalisti, operatori e fotografi provenienti da Italia, Spagna, Francia, Inghilterra, Stati Uniti e Cina, in rappresentanza di 137 testate, 370 quelli che hanno ritirato il pass e dunque presenti fisicamente a Trento. Imponente il numero di tweet e di post apparsi sui social network, che hanno creato un forum virtuale dedicato ai temi e alle conferenze del Festival.

Ben 16 i luoghi, fra teatri e sale, sempre gremiti pieni che hanno ospitato i 93 eventi della kermesse economica,  con lunghe file per accaparrarsi un posto a sedere. Il Festival non è vissuto solo nelle sale e nei teatri, ma anche nelle piazze, dove sono stati allestiti 19 fra stand e tensostrutture per un totale di oltre 1350 metri quadrati.

Un Festival ad alta tecnologia, con 12 sedi coperte da fibra ottica, 3 piazze coperte da se...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg