Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

«Le camere di Wolfgang»

«Le camere di Wolfgang»usa_questa.jpgWolfgang-amadeus-mozart_1-001_1.jpgConferenza_stampa1.jpg
29^ edizione

Prosegue l’edizione 2016 di WAM Festival Mozart, in programma a Rovereto e nei comuni di Ala, Mori, Nogaredo e Villa Lagarina durante i fine settimana di maggio con concerti di musica da camera e un cartellone ricco di proposte. L’apertura “ufficiale” si è avuta a Teatro Zandonai, venerdì 29 aprile con il concerto sinfonico della Camerata strumentale “Città di Prato” con il violoncellista Luigi Piovano offre – tra l’altro – l’occasione di celebrare il 350° anniversario della Reale Accademia Filarmonica di Bologna, istituzione che ha lasciato un segno anche nella biografia mozartiana.

Venerdì 13 maggio sarà il trio roveretano dei fratelli Broz ad aprire il terzo e ultimo fine settimana di WAM Festival Mozart, mentre a un duo di chitarre storiche (Pietro Prosser e Ulrich Wedemeier) spetterà chiuderlo domenica 15 presso la Casa Depero; tra questi due appuntamenti si colloca lo spettacolo teatralmusicale del quartetto Euphoria, fra i pionieri della musica ‘comico-classica’ femminile.

Lo spazio che il Festival riserva ai giovani esecutori diventa quest’anno un appuntamento fisso: la mattina del sabato e della domenica. Gli organici saranno i più vari: dal solista (il chitarrista Filippo Ghidoni e l’arpista Ludovica Fierro), passando per il duo (Duo Granato) e per il trio (DrysPianoTrio, trio Cavalazzi), fino alla classica formazione a quattro (quartetto Dama). Questi matinée, allestiti in luoghi intimi e meno conosciuti al grande pubblico dei concerti (palazzi storici, ville e giardini, cantine), sono accompagnati da aperitivi che valorizzano i migliori prodotti tipici del territorio.

Sabato 14 maggio, verrà proposta una nuova produzione con I Burattini di Luciano Gottardi accompagnati dai solisti dell'Orchestra Haydn. Completano il calendario Kids! due laboratori didattici in collaborazione con il Mart – Educazione, in programma il pomeriggio di domenica 8 maggio.

Il Festival è organizzato dall’associazione culturale “WAM Festival Internazionale W.A. Mozart a Rovereto” con il sostegno del Comune di Rovereto.















I biglietti, insieme a ulteriori informazioni sugli artisti e sui programmi dei concerti, sono disponibili sul sito www.wamrovereto.com

Arte e cultura

Arte e cultura

185x190.gif colore_rosso.jpg boccetta_gucci_bamboo_spot_2.jpg google_1.png photo.jpg banner_GIF_Sentire.gif