Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

«Le camere di Wolfgang»

«Le camere di Wolfgang»usa_questa.jpgWolfgang-amadeus-mozart_1-001_1.jpgConferenza_stampa1.jpg
29^ edizione

Prosegue l’edizione 2016 di WAM Festival Mozart, in programma a Rovereto e nei comuni di Ala, Mori, Nogaredo e Villa Lagarina durante i fine settimana di maggio con concerti di musica da camera e un cartellone ricco di proposte. L’apertura “ufficiale” si è avuta a Teatro Zandonai, venerdì 29 aprile con il concerto sinfonico della Camerata strumentale “Città di Prato” con il violoncellista Luigi Piovano offre – tra l’altro – l’occasione di celebrare il 350° anniversario della Reale Accademia Filarmonica di Bologna, istituzione che ha lasciato un segno anche nella biografia mozartiana.

Venerdì 13 maggio sarà il trio roveretano dei fratelli Broz ad aprire il terzo e ultimo fine settimana di WAM Festival Mozart, mentre a un duo di chitarre storiche (Pietro Prosser e Ulrich Wedemeier) spetterà chiuderlo domenica 15 presso la Casa Depero; tra questi due appuntamenti si colloca lo spettacolo teatralmusicale del quartetto Euphoria, fra i pionieri della musica ‘comico-classica’ femminile.

Lo spazio che il Festival riserva ai giovani esecutori diventa quest’anno un appuntamento fisso: la mattina del sabato e della domenica. Gli organici saranno i più vari: dal solista (il chitarrista Filippo Ghidoni e l...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg