Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Giocare a golf tutto l'anno

Giocare a golf tutto l'annogolf_monastir_19.jpggolf_monastir_6.jpggolf_monastir_21.jpgCitrus_GC001.jpgCitrus_GC095.jpgcitrus_golf_8.jpg
Tunisia

E' a poche ore di volo dai nostri aeroporti, è verde anche d'inverno, il clime è mite e per chi non gioca a golf, ci si può rilassare nelle spa con una sempre gradita remise-en-forme.
In Tunisia si può giocare a golf d'ìinverno... senza doversi recare a Dubai. Al Flamingo Golf di Monastir la vista sull'orizzonte si perde e l'Africa sembra baciare una delle più antiche tradizioni sportive occidentali: quella del golf.
Camminando nel soffice green irrorato con la acque bianche riciclate dagli hotels della costa, si capisce la passione di chi coltiva questo sport: è anzitutto culto per la bellezza.
"Ed è questo il primo criterio di scelta del cliente" spiega Omar Cherif (quasi omonimo dell'indimenticato attore) presidente dell'associazione che raggruppa i direttori dei campi di golf di Tunisia nonchè general manager del "Citrus" di Hammamet.

"Il golfista anzitutto vuole cambiare spesso terreno di gioco, assomiglia molto ad uno sciatore che vuol conoscere sempre nuove piste. E la sua scelta avviene anzitutto valutando la bellezza e varietà del terreno" afferma Cherif che sottolinea come i 10 campi da golf di Tunisia abbiano una grande virtù per la clientela europea: consentono la pratica dello sport nelle miti stagioni invernali pur restando a portata di mano: 1 ora di volo da Roma, m...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg