Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Donna e stile nell'arte dell'illustrazione

Donna e stile nell'arte dell'illustrazioneCopertina_di_Vogue_US_del_1_maggio_1928_-_illustrazione_di_Georges_Lepape_Vogue__Cond_Nast.jpgCopertina_di_Vogue_US_del_1_gennaio_1927_-_illustrazione_di_George_Wolfe_Plank_Vogue__Cond_Nast.jpg
11/04/2014

Vogue è moda, stile, eleganza. Senza dubbio la rivista femminile più famosa al mondo.

La Fondazione Culturale Hermann Geiger, grazie alla collaborazione con gli archivi newyorkesi della Condé Nast, casa editrice di tutte le edizioni nazionali di Vogue e di molte altre celebri riviste di moda da Vanity Fair a GQ, ha deciso di dedicare una mostra alla rivista.

"Vogue. Donna e stile nell’arte dell’illustrazione" (a Cecina fino al 18 maggio 2014) è curata da Alessandro Schiavetti, direttore artistico della Fondazione Geiger. Il percorso espositivo è integrato da videoproiezioni e gigantografie di alcuni celebri scatti che hanno fatto la storia della rivista e della fotografia tout-court.

Dal primo numero, dato alle stampe nel lontano 1892, è stata specchio e vetrina di tutto quello che di meglio la moda ha presentato in più di un secolo.

Per lei hanno lavorato i più grandi artisti, disegnatori e fotografi del nostro tempo creando dei capolavori assoluti e indiscussi e, attraverso le sue pagine, si potrebbe ripercorrere nel modo più affascinante e completo la storia della fotografia e della grafica di tutto il Novecento.

Ma Vogue è di più: è stata ed è un obiettivo puntato sulla società e sul costume di America ed Europa, del nostro mondo occidentale, che sono in naturale e...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg