Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

La Giordania studia la Via Francigena

La Giordania studia la Via FrancigenaInterno_cortile_palazzo_Chigi_x_CS.jpgvalle_del_cremera.jpg5.Parco_di_Veio_VJO_0039.jpg
Una strada da vivere

Dalla Giordania per conoscere e scoprire la Via Francigena.  Una delegazione del Ministero del Turismo e delle Antichità della Giordania ha infatti voluto capire il "segreto" del successo della via Francigena. La Giordania punta infatti al turismo religioso.

Sono arrivati sei funzionari, in visita alla città di Siena nell’ambito del Twinning, un gemellaggio amministrativo fra Giordania e Italia finanziato dall’Unione europea che vede presenti, in qualità di partner, il MiBACT, la Regione Toscana, la città metropolitana e il Comune di Firenze e il Formez PA, cercavano uno scambio conoscitivo sulla gestione del sistema turismo, della valorizzazione delle vie di pellegrinaggio e dei beni culturali.

Tra i temi affrontati, la Via Francigena come occasione di sviluppo sostenibile, dialogo interculturale e conoscenza tra i popoli.

Una visita di studio dunque. L’Amministrazione comunale ha avuto l’opportunità di informare sulle strategie e i progetti avviati a Siena per la promozione turistica attraverso la valorizzazione del suo territorio. Oggetto di particolare interesse per la delegazione giordana, la Via Francigena e come è stata trasformata in prodotto turistico.

Il segreto? Agire attraverso la promozione culturale di un luogo e della sua peculiare identità a 360 gradi: dalla storia, alle bellezze architettoniche e art...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg