Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Ambiente

Fukushima, la catastrofe mai finita

Fukushima, la catastrofe mai finita1-bp11.jpg1-bp12.jpg1-bp9.jpgfukushimalarge.jpg1-bp18.jpg
Fuku...shame

Il Giappone si fermerà di nuovo l'11 marzo - come ogni anno - per ricordare la catastrofe del 2011 quando sul nordest del Paese si riversò una tragedia immane e triplice: uno sisma, uno tsunami che portò alla morte 18.500 persone e una crisi nucleare ancora irrisolta dopo la catastrofica scossa di magnitudo 9 durata ben 120".
Gli esperti della Atomic Energy Society of Japan si sono espressi sulle cause del disastro: "Le funzioni di sicurezza non furono particolarmente danneggiate dal terremoto (prima che lo tsunami colpisse la struttura). La causa diretta dell'incidente furono le misure insufficienti per affrontare tsunami, incidenti gravi ed emergenze".


< in questa pagina foto di Lane Turner

L'obiettivo di Lane Turner ha documentato bene la situazione del Giappone con le foto che qui pubblichiamo: a Fukushima il peggio sta accadendo anche ora, a 4 anni dalla tragedia: acqua inquinata, il reattore che spofonda, sversamenti in mare, il pesce è già stato vietato. Il disastro prende sempre più i contorni dell'Apocalisse. Ma alla Tepco si continua a dire bugie.

Secondo Richard Tanter, esperto nucleare dell’università di Melbourne, il reattore 4 di Fukushima non ha smesso di «affondare». Sotto il grande de...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Ambiente

Ambiente

Isgr.jpg copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg