Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Betlemme: il Cantico... del gelato italiano

Betlemme: il Cantico... del gelato italianoBetlemme_Papa_20.jpgBetlemme_Papa_21.jpgBetlemme_Papa_6.jpgBetlemme_Papa_3.jpgBetlemme_Papa_7.jpgBetlemme_Papa_15.jpgBetlemme_Papa_2.jpg
La ''nuova'' Betlemme

(Betlemme 26 maggio 2014 - Corona Perer) - E' un locale nuovissimo e dalle molte curiosità. La prima è storica e sarà un segno indelebile per chi ci lavora e per quanti andranno ad ordinare un gelato: pochi lo sanno ma il Papa si è preparato alla messa nella Piazza della Natività proprio qui, nel retrobottega di una ...gelateria artigianale.

In questo locale è stata infatti ricavata la sacrestia di Papa Francesco. Vale a dire che - sceso dall'elicottero e dopo aver fatto sosta al Palazzo Presidenziale di Betlemme - nella sua visita in Terra Santa, Papa Bergoglio è arrivato qui prima di entrare nella piazza. Qui con i sacerdoti che hanno con lui concelebrato a Betlemme, ha potuto vestirsi dei paramenti sacri.

Per l'occasione la stanza, che è attigua al laboratorio artigianale di gelati, è stata allestita con lo scranno papale, ed è stato ricavato un bagno riservato. C'è da giurarci che questa stanza resterà per sempre accompagnata da questo aneddoto "logistico".

Chiusa la porta della stanza "papale" - che è comunicante con la piazza della Natività da un attraversamento pedonale e quindi logisticamente ha svolto un ruolo preziosissimo nei minuti antecedenti la celebrazione dello scorso 25 maggio - ci sono le altre curiosità di questa singolare gelateria: la tecnologia, ad esempio, &e...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg