Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Festival delle luci a Gerusalemme

Festival delle luci a Gerusalemme israel_2.jpgisrael_1.jpgisrael_3.jpgisrael_giornale_sentire.jpgisrael_giornale_sentire2.jpg
''Light in Jerusalem''

Anche quest’anno la Ir Atiqa, la Città Vecchia di Gerusalemme, ha ospitato lo straordinario “Light in Jerusalem”, il Festival delle Luci. Eccezionali impianti di illuminazione hanno reso ancora più suggestiva una città che di per sè è già magica e viene resa per l’occasione ancor più vivace tra luci, mostre e visite guidate.

Un’intera settimana, dal 3 all’11 giugno, è stata dedicata alla scoperta della “luce” e delle “luci” di questa città che già nell’etimo del suo nome, Jerushalaim, contiene proprio il significato di “Città della Luce”.

La “festa della luce” promossa dall'Autorità per lo sviluppo di Gerusalemme, dal Ministero del Turismo e dalla Municipalità di Gerusalemme è stata realizzata insieme alla società elettrica Ariel. Erano attesi oltre 250.000 visitatori nella Città Vecchia nel corso del festival che si svolge anche a Lione, Glasgow e Lisbona.

Quest'anno dieci artisti "della luce" provenienti dall'estero, insieme a quelli locali, hanno presentato spettacolari esibizioni luminose in 3-D, sculture e strutture artistiche, stelle dotate di una grande massa luminosa e impressionanti proiezioni video sugli edifici e le pareti della Città Vecchia.

Una fiera unica nel su...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg