Attualità, Persone & Idee

Corona Perer, giornalista

Chi è il direttore di Giornale SENTIRE

Ha fondato Giornale SENTIRE nel 2007 che ha sempre diretto eccettuato dal 2015 al 2020  quando è stata nominata responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune di Rovereto (esperienza che ha volontariamente scelto di concludere tornando al giornalismo attivo).

Scrive per il Blog delle Perle Alpine e gestisce anche il Blog SENTIRE & GUSTARE il profilo dei ''Cammini Italiani - Turimo Lento e Consapevole. Collabora anche con la rivista itituzionale della Banca Popolare di Sondrio

Nel giornalismo muove i primi passi nel 1977 come conduttrice e redattrice radiofonica delle prime emittenti private venete (Tele Radio Feltre e poi Radio Longarone). Successivamente una lunga pagina televisiva con Telebelluno (della quale è stata caposervizio), quindi free-lance. Ha scritto per: ANSA Venezia (della quale è stata corrispondente provinciale), ha collaborato con la sede Rai di Venezia ed ha scritto per Alto Adige, Adige e Corriere del Trentino (Rcs). In una parentesi professionale ha anche svolto attività di PR e Ufficio Relazioni per conto di Amministrazione Provinciale di Belluno, Usl Feltre, De Rigo Group per la quale ha curato immagine e comunicazione corporate-prodotto in occasione della quotazione alla Borsa di New York.

Ha pubblicato due romanzi ("Pietra su Pietra" e "L'altra verità"), due libri intervista ("I giorni miei" e "Il custode del Santuario" che ha avuto due ristampe) ed è co-autrice del saggio "L'uomo della Sindone - Un'immagine tra scienza e mistero" pubblicato nel maggio 2008 insieme al sindonologo Marco Fasol in cui analizza la predicazione di Cristo secondo  le moderne tecniche di comunicazione di massa.

Laureata in Scienze della Religione, si è diplomata con una tesi sul Vangelo di Marco alla luce della teoria della comunicazione di massa (pubblicata sulla rivista Teologia Morale).

Iscritta dal 1984 all'Ordine dei Giornalisti  (elenco pubblicisti), è nata a Feltre, vive e lavora a Rovereto.
Ha al suo attivo 40 anni di esperienza e 3 premi nazionali di giornalismo.

contatta il direttore Mail

Contatta CORONA PERER > profilo Fb

 

...last but not least

CORONA PERER è GOOGLE GUIDE e recensore di livello avanzato di GOOGLE MAPS: le sue foto hanno raggiunto  54 milioni di visualizzazioni
(qui sotto i dati al > marzo 2024).

 

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)