Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Terra Santa no frills: senza fronzoli

Terra Santa no frills: senza fronzoligerusalemme.jpgRamallah.jpgHoly_sepulchre.jpgMaison_des_enfants.jpgzaino.jpg
di Corona Perer

Viaggiare no frills: cioè senza fronzoli, soggiornando in strutture sobrie e senza lussi (< nella foto la Maison des Enfants di Gerusalemme) per dare spazio allo spirito vero del viaggio che è sempre esperienza di conoscenza, occasione di incontro. Questo articolo è dedicato a chi non ama viaggiare intruppato e viaggia per conoscere. E' la differenza sostanziale che corre tra il vero viaggiatore e il...turista.

Chi vuole conoscere un luogo cruciale del Pianeta Terra come la Terra Santa può farlo toccando mano la realtà complessa di un popolo. Viaggiare easy significa servirsi di strutture minori, ma valide. Conoscere oltre ai posti, anche la gente. Servirsi di mezzi pubblici e fare del viaggio una vera esperienza. Sperimentare insomma una formula sobria e anche il proprio spirito di adattamento.

Spesso nelle mete più desiderate come la Terra Santa non c'è alternativa al pellegrinaggio: o ci si infila in un gruppo oppure si accetta la sfida di un "fai da te" sempre consigliabile per un luogo così carico di spiritualità. E' una via alternativa e molto più economica di turismo responsabile che richiede un'ottica diversa e "aperta" per avvicinarsi alle comunità locali e scoprire una realtà ricca di complessità ma cruciale nella storia delle religioni. Occorre però avere "voglia" autentica,...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg