Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

Graviola, pianta prodigiosa

Graviola, pianta prodigiosaguanabana.jpg1-guanabana2.jpg
Rimedi naturali

Insieme all'Aloe detiene un primato: essere tra le piante cosiddette anti-cancro, le cui virtù nella regressione dei tumori sarebbero ormai conclamate. In rete basta digitare "natural antibiotics" e si trovano immediatamente valanghe di testi: la Graviola viene indicata tra le più portentose risorse per combattere il tumore.

La graviola è un alberello tipico delle calde aree tropicali (la foresta amazzonica è il suo habitat) caratterizzato dalle grandi foglie verdi e dai frutti commestibili giallo-verdi, venduti nei mercatini sud americani con il nome di Guanabana ed utilizzati nella preparazione di bevande dissetanti.Il frutto sembra un fragolone verde e il suo sapore e' gradevole. E' un prodotto completamente naturale e non ha alcun effetto collaterale.

Tuttavia l'importante utilità della graviola non è da ricondurre alle proprietà organolettiche dei suoi frutti bensì a quelle terapeutiche del suo tronco, delle sue foglie, delle sue radici e dei suoi semi note alle popolazioni autoctone e utilizzate da secoli per le proprietà astringenti, antibatteriche, analgesiche ed ipotensive. Questa pianta ha molti benefici anti-cancro. E' anche un agente antimicrobico ad ampio spettro per le infezioni, sia batteriche e fungine, è efficace contro parassiti interni e vermi, abbassa la pressione sanguigna alta e viene utilizzato per ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg