Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitā

La libertā dei media in Europa c'č, o non c'č?

La libertā dei media in Europa c'č, o non c'č?ECPMF_Bruxelles_3.jpgECPMF_Lipsia-001.jpg
''Rompere il silenzio''

Dopo il Parlamento europeo, si è svolto a Roma presso la sala Koch del Senato il secondo appuntamento pubblico dello European Center for Press and Media Freedom progetto co-finanziato dalla Commissione europea che vede Osservatorio Balcani e Caucaso tra i principali partner e promotori.

L' European Center for Press and Media Freedom, è nuovo centro che si dedicherà alla difesa della libertà dei media e di stampa in Europa. Quest'ultimo ha sede a Lipsia – città dove il 9 ottobre del 1989 scesero in piazza 70mila cittadini per manifestare chiedendo il rispetto delle libertà civili e in particolare la libertà di stampa – e vede tra i suoi soci fondatori Osservatorio Balcani e Caucaso. Al fianco di OBC e della Media Foundation Sparkasse Leipzig, che ha avviato l'iniziativa, una ventina di partner provenienti da 15 paesi diversi. Tra loro testate giornalistiche, centri di ricerca, associazioni di giornalisti e sindacali, Ong e altre istituzioni impegnate nel campo della libertà dei media.

La giornata di studi “Proteggere i giornalisti, conoscere le verità scomode”, svoltasi presso il Senato e promossa da Ossigeno per l'Informazione, ha inteso confrontare proposte, pareri e opinioni su che cosa sia più opportuno fare per rafforzare la protezione dei giornalisti di inchiesta e per frenare le querele strumentali e gli altri abusi che, n...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitā

Attualitā

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg