Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scatti d'autore

Heinz Homatsch, mondo tuareg

Heinz Homatsch, mondo tuareg4.jpgxe.jpg
Il deserto nella città del palio

Lui si definisce "viaggiatore fotografo”: Heinz Homatsch è nato a Vienna ma trapiantato in Toscana, è un fotografo di fama internazionale e ha ricevuto moltissimi premi in tutto il mondo.

Il volto di questa donna è stato non a caso premiato e ammirato: è la Monna Lisa del Mali e fa parte della serie "Desert is freedom, music is life”  che sarà esposta a Siena dove la magia e le suggestioni del deserto si incontrano da oggi sino al 21 febbraio.

Il viaggio di Heinz Homatsch si snoda tra le immagini della città di Timbuktu e della sua biblioteca oggi distrutta, tra i ritratti del popolo Tuareg e dei loro accampamenti nel deserto per soffermarsi sul Festival du Desert in Mali  evento culturale e musicale di punta di questa area del mondo.

Fino al 21 febbraio 2014 lui ed altri artisti internazionali che operano in campi culturali diversi, s’incontrano nella città del Palio per raccontare il mondo dei Tuareg. Tra questi Omara Moctar in arte BOMBINO. L’iniziativa nasce dall’associazione culturale The BSide con lo spazio Cacio & Pere, in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena.

"Vogliamo aprire una finestra sulla vita Tuareg e sulla musica come elemento culturale e identitario del popolo del deserto, ma anche proporre spunti sull'apertura e sulla mescolanza che la musica, int...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Scatti d'autore

Scatti d'autore

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg