Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Tanzania, vacanze a tutta natura

Tanzania, vacanze a tutta naturaTanzania_3.jpgTanzania_4.jpgTanzania_5.jpg
Regina in biodiversitą

La Tanzania è uno dei paesi con la più grande bio-diversità della terra:  si contano oltre 1500 specie di uccelli, la più grande popolazione di grandi mammiferi d'Africa ed oltre 10.000 specie botaniche.

Il paesaggio varia radicalmente se ci sposta nel territorio da nord a sud, da est a ovest: distese deserte, fertili altipiani, depressioni, le più alte cime d'Africa, laghi salati e grandi fiumi. E poi la costa dalle infinite spiagge bianche e l’Oceano, con i suoi arcipelaghi e le lunghe barriere coralline.

Culturalmente è un mosaico di etnie che convivono senza desiderio di prevalere l'una sull'altra. Si parla lo Kiswahili ma inglese e francese sono ormai alla portata di tutti.

La gente del posto ha un carattere mite e cordiale. Naturalmente predisposta all’accoglienza, ha fama di avere uno spiccato senso dell’amicizia.

E' il posto dove il fascino dell’ Africa vera ed incontaminata,  tra savana e oceano, porta fuori dalle solite rotte turistiche: l'incontro che ognuno riferisce di aver fatto è con Madre Africa

Ecosistemi diversi, in equilibrio tra terra e mare, rendono  i suoi tratti di costa (siamo nell’Est Africa) indimenticabili. La foschia blu dell'Oceano Indiano travolge le foreste di mangrovie e l’entroterra, si insinua e nutre...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg