Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Piccoli, belli, esclusivi: gli hotel de charme tunisini

Piccoli, belli, esclusivi: gli hotel de charme tunisiniDar_Dhiafa_13.jpgDar_Dhiafa_1.jpgDar_Dhiafa_4.jpgDar_Dhiafa_12.jpgDar_Dhiafa_14.jpgDar_Dhiafa_7.jpg
Vacanze in Tunisia

Nell'epoca di internet costruirsi una vacanza "fai da te" è non solo possibile, ma persino auspicabile. Il risultato? Quelle vacanze che segnano il netto "distinguo" tra turisti e viaggiatori.
Un viaggio che chiunque oggi può costruirsi autonomamente uscendo dai pacchetti preconfezionati per incontrare la vera eccellenza dell'accoglienza tunisina.

Le pubblicità anni '80 che invitavano a non viaggiare da soli ma ad affidarsi solo ai tour operator agganciati alle grandi strutture alberghiere, hanno certamente avuto il merito di avere lanciato i pacchetti famiglia e aperto alla massa degli italiani un mondo all'epoca sconosciuto, ma hanno anche intruppato, impacchettato, spedito e standardizzato il turista, rendendolo passivo e assuefatto all'all-inclusive.

Accanto alle pur sempre splendide e mastodontiche strutture alberghiere tanto in voga vent'anni fa, hanno infatti conquistato una significativa fetta di mercato gli “Hotel de Charme” dei piccoli esclusivi relais, dove si coltiva il piacere del “piccolo ma bello”, della raffinatezza degli arredi, della pace e della possibilità di regalarsi una vacanza in totale libertà senza rinunciare alle comodità e – perchè no – al lusso.

Chi viaggia per conoscere, vuole spostarsi, toccare con mano, vedere, sperimentare. Incontrare la gente del posto...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg