Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Commenti

Festival meteorologia: sogno o son desto?

Festival meteorologia: sogno o son desto?scia.jpgnubi_iridescenti.jpgquiz.jpgscie.jpg
il commento

di Manuel D'Elia - Magari tornerò al Festivalmeteorologia di Rovereto, che si scrive tutto attaccato, non ho sbagliato. Magari imparerò tante cose interessanti. Ci ero stato nel 2015 cercando risposte, sperando nel coraggio del festival di porre domande.

Magari questa volta mostreranno fotografie di qualche anno fa, nel quale il cielo non era costantemente attraversato da un reticolo di scie bianche e, grazie alla comparazione dei dati nelle tabelle che avranno appositamente preparato, capirò che l’aumento di traffico aereo non è tale da giustificare questo netto cambiamento.

Magari spiegheranno che le nubi iridescenti che ultimamente ho modo di osservare tanto spesso sono il risultato della rifrazione dei raggi solari sulle particelle di metalli pesanti rilasciate nell’atmosfera.

Magari diranno che i disastri meteorologici oggi tanto frequenti sono il risultato delle operazioni di ingegneria clandestina, preconizzate nel documento “Weather of a Force Multiplier: Owning the Weather in 2025”, reperibile direttamente alla fonte sul sito dell’esercito americano. Mi suggeriranno che al 2025 mancano solo nove anni e che quindi, se l’obiettivo è di controllare il meteo come arma di guerra entro tale data, non si può certo rallentare sugli esperimenti.

Avranno grafici che illustrano come il nostro pianeta attraversi ciclicamente ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Commenti

Commenti

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg