Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Commenti

Teatro, scuola di vita

Teatro, scuola di vitaimage_2.jpg
di Anna Ucosich

Spesso si sente dire che i ragazzi negli ultimi anni sono diventati sempre più fannulloni e incapaci di prendere il posto delle vecchie generazioni nella società odierna perché troppo superficiali, spesso pigri e privi di interessi.

Io non sono d'accordo: conosco moltissimi giovani che sono pronti a mettersi in gioco contro le difficoltà, a lavorare sodo per un futuro migliore, a non arrendersi di fronte alle critiche o ai pregiudizi e agli stereotipi, a impegnarsi in tutto ciò che fanno.

E spesso tali qualità emergono in contesti speciali e particolari, come ad esempio nel teatro. E me ne rendo conto sempre di più, man mano che mi dedico a questa attività, condividendo non solo l'evento legato alle prove e allo spettacolo, ma anche le uscite durante i festival o i concorsi in cui ci presentiamo. 

Il teatro unisce, è magia. Un'alchimia tra musica, danza e persone che vogliono applicarsi con dedizione a quest'arte. Ciò che penso è che questo impegno nel teatro si rispecchi anche nella vita quotidiana, perchè recitare ti insegna molte cose: a crescere, ad avere più fiducia in te stesso, a imparare che nello spettacolo della vita, su quel palco, non sei solo, ma altre persone avranno bisogno della tua presenza e tu della loro.

Tutti questi insegnamenti servono, servono sempre.
 






Rubrica
> IL MONDO DI ANNA

Commenti

Commenti

OS_5xmille_185x190.gif colore_rosso.jpg 185x190.gif banner_gusti.jpg banner_hotel.jpg Pubblicit_progresso.jpg