Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scienza e ricerca

Planetarium, viaggio intorno alla terra tra i misteri dell'Universo

Planetarium, viaggio intorno alla terra tra i misteri dell'Universo1-planetarium_extern1f.m.arndt-001.jpgplanetarium.jpg1-Sternwarte.Sternwarte1agk-is-668.jpg
Emozioni di scienza

Il Planetarium si trova a San Valentino in Campo, nel Comune di Cornedo Collepietra: è stato inaugurato nel luglio 2013. Oltre all'osservatorio astronomico e solare ed al Sentiero dei pianeti, il Comune di San Valentino in Campo offre un'esperienza astronomica a 360°.

Indipendentemente dalle condizioni atmosferiche e dal momento della giornata, il Planetarium Alto Adige consente di ammirare il cielo stellato e il movimento degli astri proprio come avviene in natura, tanto da poter essere considerato uno dei più straordinari simulatori cosmici del mondo.

Gli amanti dello spazio, dei pianeti e dei misteri dell’infinito, potranno soddisfare in parte la loro voglia di saperne di più grazie al Planetarium Alto Adige, una struttura che si trova nel centro del paese di San Valentino in Campo, in Val d’Ega e che offre la possibilità di ammirare l’universo infinito.

Il Planetarium è l’unico nel suo genere in Alto Adige perchè è possibile ammirare l’universo attraverso l'ausilio di 5 proiettori 3D, coadiuvati da un eccellente sistema audio.

Possono farlo in 53 per volta, seduti in comode poltrone alla volta di un viaggio alla scoperta del cosmo, proprio come se fossero a bordo di un’astronave. Un magico ed entusiasmante viaggio intorno alla Terra, alla scoperta di pianeti e ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Scienza e ricerca

Scienza e ricerca

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg