Attualità, Persone & Idee

Gesti assurdi e pericolosi

Tredicenni che si fanno i selfie sui binari

Isabella Bossi Fedrigotti - Gesti assurdi e pericolosi: tredicenni che si fanno i selfie sui binari mentre arriva un treno, oppure - ultima moda - fanno il pericoloso train surfing. Vince chi salta via per ultimo. Uno sport già diffuso in tutta Italia, secondo quanto riferiscono le cronache.

La polizia ferroviaria ha anche diffuso dei filmati che documentano il tragico gioco il quale, inevitabilmente,  a volte, come è di recente successo fa una giovane vittima.  E subito  c’è qualcuno – è successo in provincia di Milano - che si getta a imitare il più imbecille dei passatempi.

"Genitori - verrebbe da supplicare - iscrivete i vostri figli adolescenti a corsi di calcio, di basket, di rugby, di pallavolo, di arti marziali, di qualsiasi attività che sposti altrove la loro voglia di sfidarsi".

Meglio, ovviamente, sarebbe ispirare loro degli principi, degli ideali, cosa però molto più difficile, per cui, forse, il pronto soccorso dello sport, potrebbe preservarli dalla follia del selfie con treno in arrivo.

E intanto c'è già un morto: un ragazzo di Naturno trovato senza vita alla stazione di Merano, con ustioni al capo.


 

 


Autore: Isabella Bossi Fedrigotti

www.giornalesentire.it - riproduzione riservata*

Commenti (0)

Articoli correlati