Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Quattro chef stellati in rifugio

Quattro chef stellati in rifugioDSC_0251.jpgDSC_0260.jpgDSC_0257.jpgDSC_0243.jpgAlfio_Ghezzi_Giornale_SENTIRE2.jpg
La montagna gran gourmet

E' un trekking con 4 chef di alto livello e di 4 nazionalità diiverse che propongono i loro piatti nei rifugi della valle di Paznaun, nel Tirolo austriaco. L’Italia è rappresentata da Alfio Ghezzi della Locanda Margon di Trento che oggi al rifugio Heiderberger Hutte, in territorio ormai svizzero, ha davvero messo tutti d'accordo con le sue tagliatelle al ragù di vitello con salsa alle bollicine Ferrari e al parmigiano e tocco finale di...caffè.

E' solo uno dei piatti di alta altissima cucina che nel Cammino culinario di San Giacomo, un vero e proprio “trekking gastronomico”, attendono fino al 21 settembre i turisti che vorranno spingersi qui, al confine tra Austria e Svizzera tra le stupende vette, ancora innevate dell'Engadina.

Si tratta ormai di un appuntamento consolidato  della valle di Paznaun, nel Tirolo austriaco. Ogni anno ad inizio estate (quest'anno dal 6 luglio al 21 settembre) nel panorama strepitoso del Tirolo e tra sulle nevi eterne del Silvretta si cammina e si gusta.

E' stato lo “chef del secolo”, Eckart Witzigmann a scegliere i 4 chef stellati abbinandoli a 4 distinti rifugi dove per tutta la stagione estiva si potranno degustare i piatti gran gourmet da loro proposti nelle quattro baite della valle di Paznaun che aderiscono all’iniziativa.


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg