Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Italian Sounding, funziona !

Italian Sounding, funziona !Limassol_14.jpgLimassol_1.jpgLimassol_17.jpgLimassol_18.jpgLimassol_11.jpg
La Marina di Limassol

Tutti vogliono essere come noi, l'Italia probabilmente è l'unica a voler cambiare. Messo da parte il paradosso resta un'evidenza: i brand italiani piacciono.

L'italian sounding è quel fenomeno imitativo per cui ogni prodotto che abbia qualcosa a che fare con l'Italia...sembra funzionare. Il principio regge soprattutto nei settori della moda e della cucina e ristorazione per cui ecco che nasce il formaggio "parmisan" e "sorento" può servire in America a richiamare le nostre mozzarelle.
Ma i brand che parlano italiano servono soprattutto a dire il piacere e l'eleganza del vivere.

Se ne ha un significativo esempio anche a Lemesos (Limassol), nell'isola di Cipro, dove il porticciolo rinnovato si chiama oggi Marina, una zona elegante dove si passeggia tra negozi, caffè e ristorantini di spirito tipicamente italiano.

Ci si muove tra il Caffè "Calma" che suggerisce un attimo di sosta, e il caffè "Nero" dove anche le tende richiamano al piacere di un "Italian coffee". Quello greco a dire il vero è persino più buono dell'espresso italiano e a Cipro non dovrebbero esserci motivi per chiedere l'espresso... bensì mille ragioni per assaggiare quello tipico dell'isola: "glikò" se zuccherato o "metrio" se lo si desidera a media dolcezza, lasciand...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg