Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Scatti d'autore

Justin Mott ''Il mio Vietnam''

Justin Mott ''Il mio Vietnam''1-justin_mott_1.jpg1-Justin_Mott.jpg1-justin_mott_2.jpg1-justin_mott_7.jpg
Fotografia d'Autore

Ha lavorato come barista nel distretto finanziario di San Francisco ed ha frequentato lezioni di giornalismo, Un giorno è incappato in un corso di fotografia.

“In quel periodo leggevo Kerouac e scappavo dalla vita di città facendo piccoli viaggi solitari. Ho iniziato a portare con me la macchina fotografica e da allora non ho più smesso”.

Oggi Justin Mott è un fotografo famoso. Nato negli Stati Uniti, ha fatto anche una scelta non comune: vivere in Vietnam dove lavora. Mott è uomo di poche parole.

“Sono solo uno che documenta la vita” dichiara nella nostra intervista via mail durante uno dei suoi salti tra un capo e l’altro del pianeta. “Per uno statunitense scegliere di vivere in Vietnam non è affatto facile” dice Justin Mott.

Questa è la terra-incubo per almeno due generazioni di americani. “In Vietnam cerco di fare del mio meglio per capire questa cultura così complessa e legata anche alla nostra storia, che ci piaccia o meno come americani. Cerco storie e le disegno con la fotografia, ma solo ciò che ha importanza sociale”.

Il Vietnam che esce dalla sua “35 millimetri” è pieno di campi operosi, di fatiche antiche, di uomini e donne che come le formiche costruiscono la loro sussistenza in un ang...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Scatti d'autore

Scatti d'autore

copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg