Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Molveno, il miglior lago d'Italia

Molveno, il miglior lago d'ItaliaMolveno_15.jpgLago-di-Molveno.jpg
Come disse il poeta....

Cento anni fa un grande scrittore ebbe a scrivere: «Preziosa perla in più prezioso scrigno». Era Antonio Fogazzaro. Molti turisti ogni estate affollano le sue rive. Da sempre le acque del lago di Molveno, nelle quali si specchiano i profili delle Dolomiti di Brenta, rendono rinomata la località turistica in cui si trova.

Da qualche anno il coordinamento di tutti gli abitanti, gli operatori e gli amministratori del posto nella valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e storico ha permesso di ottenere premi importanti, tra cui la Bandiera Arancione per la qualità dell'accoglienza e dei servizi turistici da parte del Touring Club Italiano.

Oggi più che mai, alla luce di questi preziosi allori, stare a Molveno significa vivere nell’esclusività di un patrimonio ambientale di tutta eccezione, dove, oltre alla tutela del territorio, è presente un’offerta turistica variegata e completa per trascorrere una divertente vacanza in famiglia, tra natura e sport o all’insegna del gusto, della tradizione e della natura incontaminata. A Molveno – definita dal poeta Antonio Fogazzaro la “preziosa perla in più prezioso scrigno” – si divertono grandi e piccini, sportivi e amanti del relax.

Le passeggiate a cavallo, le caccie al tesoro nel forziere dei pirati del miniclub in riva al lago, i giochi d’acqua e lo scivolo del centro piscine, il noleggio di barche e pedalò, le escursioni in quota alla ricerca delle marmotte, la scoperta delle abitudini dei simpatici animali della fattoria didattica, il tarzaning negli articolati percorsi del parco avventura Forest Park, il pump track con skill area e altro ancora esaudiscono i desideri di chi vuole divertirsi in famiglia.


<  Lago di Molveno e i suoi 12 ettari di spiaggia con prato all’inglese.



Molveno ha saputo integrare natura, arte, tradizione ed enogastronomia, con forme di accoglienza sostenibili ed a basso impatto sul territorio. La giuria quindi non ha avuto dubbi nell’incoronarlo coin i suoi 12 ettari di spiaggia con prato all’inglese.

E nel 2015 il lago di Molveno è stato riconosciuto come miglior lago d’Italia; contestualmente, lo splendido specchio d’acqua nel Trentino occidentale – ai piedi delle Dolomiti di Brenta e del massiccio della Paganella – per la sesta volta di fila si è assicurato le 5 vele di Legambiente e Touring Club italiano. La cerimonia di premiazione è avvenuta nell’ambito di Expo 2015, alla presenza  del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Un riconoscimento estremamente gratificante, perché frutto di valutazione e comparazione a livello nazionale, effettuata dalle golette di Legambiente.
 

 

www.giornalesentire.it

Viaggi

Viaggi

banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg viaggio_2.jpg banner_hotel.jpg logoViaggiareSicuri.jpg