Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Molveno, il miglior lago d'Italia

Molveno, il miglior lago d'ItaliaMolveno_15.jpgLago-di-Molveno.jpg
Come disse il poeta....

Cento anni fa un grande scrittore ebbe a scrivere: «Preziosa perla in più prezioso scrigno». Era Antonio Fogazzaro. Molti turisti ogni estate affollano le sue rive. Da sempre le acque del lago di Molveno, nelle quali si specchiano i profili delle Dolomiti di Brenta, rendono rinomata la località turistica in cui si trova.

Da qualche anno il coordinamento di tutti gli abitanti, gli operatori e gli amministratori del posto nella valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale e storico ha permesso di ottenere premi importanti, tra cui la Bandiera Arancione per la qualità dell'accoglienza e dei servizi turistici da parte del Touring Club Italiano.

Oggi più che mai, alla luce di questi preziosi allori, stare a Molveno significa vivere nell’esclusività di un patrimonio ambientale di tutta eccezione, dove, oltre alla tutela del territorio, è presente un’offerta turistica variegata e completa per trascorrere una divertente vacanza in famiglia, tra natura e sport o all’insegna del gusto, della tradizione e della natura incontaminata. A Molveno – definita dal poeta Antonio Fogazzaro la “preziosa perla in più prezioso scrigno” – si divertono grandi e piccini, sportivi e amanti del relax.

Le passeggiate a cavallo, le caccie al tesoro nel forziere dei pirati del miniclub in riva al lago, i giochi d’acqua e lo scivolo ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg