Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Polifemo, la lampada di design

Polifemo, la lampada di designPolifemo_Empty_3.jpgluciano_civettini_empty_giornale_sentire_3.jpgluciano_civettini_empty_giornale_sentire_4.jpgluciano_civettini_empty_giornale_sentire_8.jpgPolifemo_Empty_5.jpg
...che ha 200 anni

Ha design minimalista e porta un nome maschile potente: POLIFEMO. Tutto parte da una sezione di legno di noce nella quale l'architetto designer Elena Crosina di StudioClad - Laboratorio Design ha immaginato di estrarre una sfera. E' nata così la lampada più economica attualmente sul mercato: consuma 7 millesimi di euro se accesa per un giorno intero! Tutto grazie al suo motore a Led.

Con la sua forma sferica si ispira all'occhio mitico del gigante omerico, sconfitto dall'arguzia di Ulisse. Il debutto lo ha fatto a Milano dove la giuria di FUORISALONE 2015 l'ha scelta tra i molti prodotti design che hanno partecipato al bando per le novità di Design. E' stata quindi selezionata come progetto meritevole di essere esposto a "FSdesignHUB" svoltosi a metà aprile in occasione del Salone del Mobile e della Milano designweek 2015 patrocinata dal Comune di Milano.

Ad esporla per primo è stato lo spazio EMPTY, il CUBO DELLE IDEE di via Bezzi 34 a Rovereto, una sorta di "incubatore" per idee di artigianato ad alto valore aggiunto in design e innovazione.

La lampada è tanto piccola quanto intelligente: il motore è stato inserito al suo interno da Masetto Illuminazione snc di Rovereto che la distribuisce sul territorio nazionale. Nei giorni scorsi è stata presentata dagli ideatori (nella foto) durante un light-dinner-show alla presenz...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualitą

Attualitą

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg