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Salute

Le regole della buona sauna

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il vero benessere

Fare un idromassaggio dopo la sauna, all'aperto, col profumo del fieno o dell'erba appena tagliata, o d'inverno con la neve, oppure d'estate anche se la giornata è uggiosa, è uno dei piaceri che ci si dovrebbe regalare almeno una volta nella vita.

In Val di Funes la Jacuzzi si fa... guardando le Odle: scusate se è poco (le immagini di questa pagina sono riferite all'Hotel Tyrol di Santa Magdalena nel comune di Funes). Ma: quali sono le regole per un buon soggiorno in spa, per una buona suan e per le attività da fare subito dopo?

Lo spiega ai suoi clienti proprio la direzione dell'Hotel che nelle info da canera ha dedicato particolare cura nel predisporre informazioni in modo utile e chiaro.

Anzitutto, per godersi al meglio i benefici effetti della sauna sono necessarie almeno due ore e la giusta predisposizione! Sauna e fretta non vanno d’accordo.La cosa più importante è rilassarsi.

È obbligatorio entrare in sauna nudi per permettere al calore di penetrare liberamente nella pelle ed evitare che il sudore si depositi sul corpo. Questo potrebbe provocare irritazioni o addirittura eczemi della pelle.

Occorrente è un asciugamano per stare sdraiato o seduto durante il bagno nella sauna. Prima di entrare in sauna è necessario fare la doccia.

Non recarsi al bagno con stomaco pieno, ma nemmeno a stomaco vuoto.

Durante la sauna sarebbe meglio non chiacchierare, perché da una parte, si affatica la circolazione e, dall’altra, si disturbano gli altri ospiti.


Come fare la sauna in 7 mosse? Così:
1) Dopo la doccia asciugatevi bene.

2) Riscaldare i piedi freddi: Se avete i piedi freddi, vi consigliamo di fare  un pediluvio caldo prima di entrare in sauna.

3) Sdraiarsi e rilassarsi: Quando entrate in sauna sdraiatevi e rilassatevi (10 – 15 min).

4) Prima di uscire stare seduti e rilassati: 2 – 3 minuti. Quindi posizione seduta prima di uscire dalla sauna

5) Aria fresca: dopo la sauna, uscite all’aria aperta e fate un po’ di movimento. Questo ha un effetto particolarmente benefico sulle vie respiratorie.

6) Rinfrescarsi con il getto Kneipp: Con il getto Kneipp potete rinfrescare soprattutto gli arti dall’esterno all’interno. S’inizia con piede destro.

7) Rilassarsi: 15 min tra una sosta e l’altra ed alla fine del ciclo di saune rilassatevi nella nostra area relax.


Ne aggiungiamo una noi: circondatevi di buoni pensieri, possibilmente di arte da contemplare. All'Hotel Tyrol c'è anche quella: con le magnifiche sculture di Oswald Senoner.


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info: www.tyrol-hotel.eu  clicca qui > Hotel Tyrol

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