Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

Le regole della buona sauna

Le regole della buona saunahotel-tyrol.jpgregole_per_la_vera_sauna.jpgregole_per_la_vera_sauna2.jpgregole_per_la_vera_sauna1.jpgregole_per_la_vera_sauna3.jpghotel-tyrol-funes-valle-isarco-alto-adige.jpg
il vero benessere

Fare un idromassaggio dopo la sauna, all'aperto, col profumo del fieno o dell'erba appena tagliata, o d'inverno con la neve, oppure d'estate anche se la giornata è uggiosa, è uno dei piaceri che ci si dovrebbe regalare almeno una volta nella vita.

In Val di Funes la Jacuzzi si fa... guardando le Odle: scusate se è poco (le immagini di questa pagina sono riferite all'Hotel Tyrol di Santa Magdalena nel comune di Funes). Ma: quali sono le regole per un buon soggiorno in spa, per una buona suan e per le attività da fare subito dopo?

Lo spiega ai suoi clienti proprio la direzione dell'Hotel che nelle info da canera ha dedicato particolare cura nel predisporre informazioni in modo utile e chiaro.

Anzitutto, per godersi al meglio i benefici effetti della sauna sono necessarie almeno due ore e la giusta predisposizione! Sauna e fretta non vanno d’accordo.La cosa più importante è rilassarsi.

È obbligatorio entrare in sauna nudi per permettere al calore di penetrare liberamente nella pelle ed evitare che il sudore si depositi sul corpo. Questo potrebbe provocare irritazioni o addirittura eczemi della pelle.

Occorrente è un asciugamano per stare sdraiato o seduto durante il bagno nella sauna. Prima di entrare in sauna è necessario fare la doccia.

Non recarsi al bagno con stomaco pieno, ma nemmen...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg