Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Commenti

Cronache dal palazzo - di Loredana Cont

Cronache dal palazzo  - di Loredana Contgiorgio-napolitano_savoia.jpgFiat-Ritmo-Italy-1981.jpgmatteo-renzi.jpg
Ridere per non piangere

"Finalmente  uno che mantiene le promesse" - E così anche Napolitano, il presidente, se n’è andato: l’aveva detto e l’ha fatto.
Io non sono in grado di leggere la politica tra le righe e quindi non so se sia stato un grande presidente o meno, credo sia stato un presidente “presente” e in fondo, uno  molto presente sul posto di lavoro pubblico non è cosa da poco!
Sicuramente s’è trovato a fare l’arbitro di squadre che neanche all’oratorio parrocchiale se ne trovano di così litigiose. A me comunque ha sempre fatto simpatia, se non altro per l’età che ha…  e poi, dai, come si fa a far lavorare un novantenne! Neanche la Fornero era arrivata a tanta crudeltà. Oddio, se l’avessero lasciata fare, chissà…
E comunque vuoi non mandarlo in pensione dopo 68 anni di lavoro? E' parlamentare da quando ne ha 28! Altro che "largo ai giovani"....
E quindi oggi, saluti ed onori al Capo dello stato che passa la mano. Confesso ho avuto un dubbio: siccome non mi sembra che la classe politica sia molto cambiata  dall’ultimo “addio con rientro” di Re Giorgio, ho temuto che la legge del non-c'è-due-senza-tre, potesse colpire ancora.

15 gennaio 2015


 

 

 

 

 


 

 

"Forza Ritmo" - Ho sentito Matteo: quante cose meravigliose ha fatto! La legge elettorale, la riforma del  lavoro, investimenti esteri in Italia come non se n’erano mai visti. Peccato che noi,  popolino ignaro, queste cose non riusciamo a vederle, ma se lo dice lui ci sono!  Come ci sono di sicuro i posti di lavoro, basta girare per la zona industriale delle nostre città per capirlo.
Ha detto che per il prossimo anno la parola d’ordine è “RITMO”!  Sono d’accordo, perché fra benzina che cresce e soldi che calano solo qualche vecchia Ritmo ci potremmo permettere.
Ma poi, per tirarci su il morale sono sicura che dopo il periodo Ritmo, ci sarà la parola d’ordine  Fiesta… e per chi vuole sognare vacanze esotiche perché non metterci anche la parola d’ordine Duna??!!!

Loredana Cont
31 dicembre 2014

Commenti

Commenti

OS_5xmille_185x190.gif colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner_hotel.jpg Pubblicit_progresso.jpg