Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Commenti

Loredana Cont "Altro che casetta in Canadà...''

Loredana Cont mattarella7-413x252.jpgpovert_giornale_sentire.jpg
Sempre più poveri

Gli   italiani sono sempre più poveri: il rapporto dell’Eurorispes 2015 non lascia dubbi, se mai ne avevamo!
Il 55 % degli italiani pensa che dovremmo uscire dall’Euro e il restante 45 % si chiede perché ci siamo entrati.  Sembra che il colpevole di tutti i mali sia l’euro e gli indizi ci sono, e tanti indizi fanno una prova che a sua volta determina un colpevole: lui. E’ fuori dubbio che quindici anni fa, con la lira, stavamo tutti meglio. Cos’è cambiato? Allora avevamo la lira adesso abbiamo  l’ira. L’80 % dei cittadini ha ridotto i  pasti fuori casa, in compenso le mense della Charitas fanno i doppi turni.  Il 75% ha fatto tagli su vacanze e viaggi:  molti si possono concedere solo  viaggi in autobus  in veste di portoghesi.  Molti sono i disoccupati e lavoratori a basso reddito  che ricorrono all’aiuto di genitori e famigliari, e che sperano che il nonno diventi una specie di Highlander per poter continuare a riscuotere la pensione. 

Fino a qualche anno fa si diceva che il mattone tirava… adesso il mattone “tira i ultimi” come si dice da noi  e quindi sognare una casa è impossibile  perché è impossibile risparmiare per chi lavora  (figurarsi per i disoccupati!!). Il 45 % degli italiani vorrebbe trasferirsi all’estero: già parecchi pensionati  sono andati non alle Canarie, come un tempo, ma in Bulgaria!!! Il Bengodi dei pensionati! Con la pensione (bassa) che arriva dall’Italia,  vivono serenamente in Bulgaria dopo una vita di lavoro e di sacrifici! Ma che Italia è?

Le prime parole del nuovo presidente  della  Repubblica Sergio Mattarella sono state “Il mio pensiero va soprattutto e anzitutto alle difficoltà e alle speranze dei nostri concittadini”.
Beh, ci pensi presidente, ci pensi…

2 febbraio 2015
 

Commenti

Commenti

OS_5xmille_185x190.gif 185x190.gif colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner_hotel.jpg Pubblicit_progresso.jpg