Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Le Empty-idee: Ordinary Wonderful Land

Le Empty-idee: Ordinary Wonderful Landluciano_civettini_empty__1.jpgLuciano_Civettini_giornale_sentire.jpgluciano_civettini_empty_giornale_sentire_11.jpgluciano_civettini_empty_giornale_sentire_3.jpg
Dal ''modo'' al ''mondo''

OWL ovvero Ordinary Wonderful Land. Luciano Civettini è stato protagonista degli eventi culturali di EMPTY. L'artista che era già stato ospite dello spazio per un performance sul tema della luce, ha presentato il suo mondo tra sculture, quadri e resine sempre sospese tra realtà e immaginario. Un'operazione assolutamente originale: l'allestimento è stato un continuo happening e alla fine OWL ha  ricostruito lo studio d'artista.

Dunque un'operazione del tutto inversa a quella che si fa normalmente in una galleria d'arte dove le opere arrivano dalla confusione dello studio dell'artista per un allestimento ordinatissimo e asettico.In questo caso era il "modo" spesso tumultuoso della creatività a costruire "il mondo" dell'artista e il visitatore è stato invitato a scoprire cosa era esposto.

Nel corso dell'estate 2015 Civettini era già stato l'artefice di una originalissima performance-live di una sera.  Un evento tra mito, leggenda, arte e design che ha richiamato tanti curiosi e appassionati dell'arte, oltre che rappresentanti istituzionali: c'erano il sindaco di Rovereto Francesco Valduga accompagnato dalla sua vice Cristina Azzolini, l'assessore alla cultura Maurizio Tomazzoni, Ivo Chiesa (assessore al commercio) ed il Presidente dell'Associazione Artigiani Roberto De Laurentis.

Luciano Civettin...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg