Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

#Paper Religions: la Gerusalemme di Marco Dalbosco

#Paper Religions: la Gerusalemme di Marco Dalboscodida-001.jpgPaper_Religion.the_wall2008-002.jpgautoritratto.jpg
Arte e Società

Marco Dalbosco con il suo progetto “Paper Religions # Jerusalem” è partito da un'osservazione che tocca l'anima e non lascia indifferenti: il muro della West Bank in Israele. L'opera è stata esposta in modalità installattiva nella mostra “Afterimage” alla Galleria Civica /Mart di Trento e in modalità fotografica nella mostra dei finalisti del premio Terna 6 “L’arte guarda avanti” a Torino. Recentemente è stata portata anche alla Paolo Tonin Arte Contemporanea di Torino.

Attualmente Dalbosco vive tra Berlino e l’Italia. Grazie ad un master in Interactive Media alla Goldsmiths University di Londra ha potuto apprendere nuovi mezzi tecnologici che lo hanno portato ad allargare le modalità del suo agire artistico.  Il desiderio di conoscere e sviluppare lavori con strumenti e tecniche diverse, lo ha portato a realizzare progetti anche nel mondo della danza. Con il progetto Scala 1:18, nella realizzazione della parte performativa ho avuto la collaborazione della coreografa roveretana Gloria Potrich. Il progetto è stato realizzato in diverse occasioni: tra cui nel 2008 a Manifesta7 Parallel Event e nel 2010 alla London Metropolitan University di Londra.
Paper Religions sviluppa una tematica più vasta e drammaticamente attuale: il ruolo delle religioni nei conflitti. Ne abbiamo parlato con l'artista.

Come ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg