Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Maria Grazia Chizzola, linee di donne

Maria Grazia Chizzola, linee di donneMaria_Grazia_Chizzola.jpg
linne e punti...

Maria Grazia Chizzola (nella foto di Luciano Fox) è stata recentemente protagonista della mostra d'arte e beneficenza "Linee di donne" pensata a favore dell'Associazione di Volontariato Tumaini di Gardolo /Tn che da anni opera in Kenya con progetti di sviluppo sociale, sanitario e scolastico nella città di Nanyuki.

L'artista di Rovereto ha al suo attivo varie esposizioni personali e collettive (tra le altre: sala comunale di via Portici a Rovereto nel 2013, Calendimaggio a Nogaredo nel 2014).

Punto, linea, superficie, è il testo del 1925 in cui il grande Wassily Kandinsky esplicita il suo  pensiero. Volando un po più in basso possiamo affermare anche noi che se la donna è la linea l'uomo non potra che esssere il punto. Il punto che per sua natura sta lì, mentre la linea percorre lo spazio nel tempo. Con il punto e la linea si traccia un codice lineare, ma se intendiamo il punto come l'incrocio di due linee ecco che allora la linea basta a se stessa e non abbisogna di alcun chè per proiettarci verso il paridiso delle fate.

Linee forti, deboli, diritte, curve, sinuose, spezzate, parallele o incrociate a fomare angoli e campi di infinita varietà come infiniti sono i volti che incrociamo nelle nostre strade e nei nostri sogni. In una interessante mostra che non poteva finire in altro posto se non alla Casa delle donne abbiamo comunque...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg