Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Intervista a Marina Salamon - di Corona Perer

Intervista a Marina Salamon - di Corona Pererusa_questa-002.jpgmarina_3.jpgusa_questa-003.jpgMarina_Salomon1.jpgusa_questa-004.jpgmarina_salomon.jpgusa_questa.jpgSalamon.jpgMarina_Salamon_Corona_Perer.jpg
Il pessimismo uccide l'Italia

Marina Salamon con la sua energia e il suo entusiasmo e la sua storia (assolutamente eccezionale) è intervenuta a Rovereto con il professore Salvatore Abbruzzese, sociologo, professore ordinario di Sociologia dei processi culturali all'Università di Trento al dibattito promosso da Associazione DxD di Rovereto nell'ambito del progetto "La Forza del lavoro" finanziato da Fondazione Caritro.
Si è discusso di autostima e integrazione sociale. Di lavoro, tra diritto e dovere, di motivazione e dello stato in cui si trova oggi la società italiana, privata dal lavoro come suo elemento strutturale, stando alla Costituzione che lo configura, all'art. 1 il fondamento basico dello stato.
Figli 5 (quattro biologici e una in affido), aziende 9.
E' una vera e propria self-made-woman che con naturalezza calca scene maschili  dominate da tristi grisaglie ( < foto a fianco: un incontro in Confindustria), senza per questo  aver mai indossato il piglio delle donne-toste-e-dure-come-gli-uomini, ma semmai rimanendo sempre se stessa: una donna di carattere e personalità che non dimentica mai di essere anzitutto una madre.
Come imprenditrice è un'ottimista abituata alla lotta. "No al pessimismo e alla paura del futuro che stanno devastando l'Italia e danneggiano soprattutto i giovani" dice.
Altana, la sua azienda di abbigli...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg