Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Mario Vespasiani ''Silentium Aurum Est''

Mario Vespasiani ''Silentium Aurum Est''vespasiani.jpg
Viaggiare nell'infinito

Il viaggio è il tema al quale lavora da tempo Mario Vespasiani: il suo tentativo è di condurre  lo spettatore in un’esperienza che conduce alle porte dell’infinito in un cammino che richiede il silenzio necessario al raggiungimento della conoscenza di sé stessi e dell’universo.

''Silentium Aurum Est'', curata da Lucia Zappacosta,  è la serie dedicata agli ultimi lavori dell'artista marchigiano. Ispirato dal misticismo, dall’alchimia e dalla magia Vespasiani (1978) ha proposto un viaggio etereo che richiede il silenzio necessario al raggiungimento della conoscenza di sé stessi e dell’universo.

Spiega la curatrice Lucia Zappacosta che con questa mostra l'artista ha invitato a guardare in profondità dentro di noi offrendo l'opportunità di compiere un cammino alla ricerca dell’anima, parte essenziale di ogni essere umano, attraverso la dimensione trascendente del viaggio, che trasfigura la realtà.

Vespasiani rinnova la percezione del viaggio mistico attraverso la ricerca di strumenti di lettura e di interpretazione dell’esistenza personale e universale. Le antiche cartine geografiche e i paesaggi astratti diventano quindi inaspettati strumenti di orientamento: nuove mappe terrestri e celesti che si incarnano in oggetti e co...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg