Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitą

Expo in Trentino ad alto rendimento

Expo in Trentino ad alto rendimentopalazzo_albere_concept_store_expo.jpgAlbere_foto_Francesca_padovan_30.jpgorti_coltiviamo_il_gusto__muse.jpgDegustazioni-nel-Concept-Store_mart.jpg
Usati fondi Cipe

Complessivamente, ad uscire rafforzata dall'esperienza di Expo Milano 2015 è la notorietà e la conoscenza del Trentino, grazie all'eccellenza dei marchi e delle decine di attività proposte che hanno incontrato il favore del pubblico.

Gli spazi del Trentino ad Expo Milano sono stati tra i più animati, al pari di regioni quali Emilia Romagna e Lombardia. Ma uno degli obiettivi della presenza del Trentino ad Expo Milano 2015 era la promozione del mercato trentino sia su quelli nazionale e internazionale. Sono stati intercettati per questo anche i turisti presenti in Trentino.

Il progetto "Expo in Trentino" è costato 148 mila euro. Il finanziamento ha permesso di realizzare gli allestimenti di Palazzo delle Albere (Villa-fortezza, uno dei simboli della città di Trento è stata restituita alla comunità dopo anni di chiusura), della Mostra "Coltiviamo il gusto", degli spazi adiacenti al Muse e destinati agli "orti", i due Concept Store Trento e Rovereto, e un programma ricco di eventi e laboratori, organizzati tra Mart di Rovereto e Muse.

Va ricordato inoltre che il Trentino ha beneficiato in questo contesto del finanziamento Cipe (Comitato Interministeriale Programmazione Economica), erogato nell’ambito di “Expo per i territori”.

Degustazioni, laboratori, spettacoli e appuntamenti tematici destinati al grande pubblico e alle famiglie hanno consentito di promuovere i temi dell’Expo e i suoi valori culturali ed educativi.



< foto: gli orti nel parco tra Muse e Palazzo Albere
più sotto lpangolo degustazioni alla
caffetteria del Mart
 






LEGGI
> Expo 2015, i numeri
> "Ricaduta positiva anche per il Trentino
> Lo show del Trentino con Adriana Volpe
> Expo 2015: il Padiglione Italia resta
> Expo 2015: vetrina per i i sapori trentini
> L'Expo trentina di Mart, Muse e Palazzo Albere
> Palazzo delle Albere vetrina per Expo2015
> Treni e bus speciali  per Expo2015
 

Attualitą

Attualitą

185x190.gif colore_rosso.jpg google_1.png boccetta_gucci_bamboo_spot_2.jpg photo.jpg banner_GIF_Sentire.gif