Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualitā

Expo Trentino: tra Mart e Palazzo Albere

Expo Trentino: tra Mart e Palazzo Alberepalazzo_albere_concept_store_expo.jpgAlbere_foto_Francesca_padovan_30.jpgorti_coltiviamo_il_gusto__muse.jpgDegustazioni-nel-Concept-Store_mart.jpg
Usati fondi Cipe

Il progetto "Expo in Trentino" è costato 148 mila euro. Il finanziamento ha permesso di realizzare gli allestimenti di Palazzo delle Albere (Villa-fortezza, uno dei simboli della città di Trento è stata restituita alla comunità dopo anni di chiusura), della Mostra "Coltiviamo il gusto", degli spazi adiacenti al Muse e destinati agli "orti", i due Concept Store Trento e Rovereto, e un programma ricco di eventi e laboratori, organizzati tra Mart di Rovereto e Muse.

Va ricordato inoltre che il Trentino ha beneficiato in questo contesto del finanziamento Cipe (Comitato Interministeriale Programmazione Economica), erogato nell’ambito di “Expo per i territori”.

Degustazioni, laboratori, spettacoli e appuntamenti tematici destinati al grande pubblico e alle famiglie hanno consentito di promuovere i temi dell’Expo e i suoi valori culturali ed educativi.

Complessivamente, ad uscire rafforzata dall'esperienza di Expo Milano 2015 è la notorietà e la conoscenza del Trentino, grazie all'eccellenza dei marchi e delle decine di attività proposte che hanno incontrato il favore del pubblico.

Certo, gli spazi del Trentino ad Expo Milano sono stati più animati, al pari di regioni quali Emilia Romagna e Lombardia. Ma uno degli obiettivi della presenza del Trentino ad Expo Milano 2015 era la promozione del mercato trentino sia su quelli nazionale e internazionale. Sono stati intercettati per questo anche i turisti presenti in Trentino.

E le due sedi trentine hanno lavorato su questo segmento promozionale

 


< foto: gli orti nel parco tra Muse e Palazzo Albere
più sotto lpangolo degustazioni alla
caffetteria del Mart
 







LEGGI
> Expo 2015, i numeri
> "Ricaduta positiva anche per il Trentino
> Lo show del Trentino con Adriana Volpe
> Expo 2015: il Padiglione Italia resta
> Expo 2015: vetrina per i i sapori trentini
> L'Expo trentina di Mart, Muse e Palazzo Albere
> Palazzo delle Albere vetrina per Expo2015
> Treni e bus speciali  per Expo2015
 

Attualitā

Attualitā

banner.jpg DECENNALE.jpg colore_rosso.jpg apivita.jpg 1OS_5xmille_185x190.jpg banner_gusti.jpg