Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

E' provato: le cure idropiniche fanno bene

E' provato: le cure idropiniche fanno benetermedichianciano-051.jpgDSC_0051-001.jpgacqua_fucoli_chianciano__terme.jpg
Chianciano Terme

Salus per Aquam: lo sapevano bene i latini che l'acqua è la via maestra per la nostra salute. L'Acqua di Chianciano Terme è ricca di solfato, bicarbonato, calcio e magnesio. Se la chiamano Acqua Santa, c'è un motivo.
Sono stati pubblicati di recente dalla rivista Clinica Terapeutica 2014  i risultati di una ricerca coordinata dal Prof. Fraioli del Dipartimento di Medicina Interna Medicina Termale dell'università La Sapienza di Roma.

Ebbene le terapie idropiniche con l’Acqua Santa di Chianciano Terme hanno effetti curativi sui disturbi funzionali del sistema digestivo. Dalla ricerca è stato evidenziato che chi presenta sintomi dispeptici prima dell'inizio della terapia termale sono stati il 45,90 % del totale, mentre al termine del secondo ciclo della terapia erano scesi al 20,35 %. Con tre cicli si abbassano al 12,98%.

Le cure idropiniche con l’acqua termale di Chianciano Terme (Acqua Santa) hanno provati effetti benefici e curativi nella terapia dei disturbi funzionali del sistema digestivo, in particolare quelli del tratto biliare caratterizzati da sintomatologia dolorosa della cistifellea e dallo spasmo dello sfintere di Oddi.

La ricerca, ha infatti evidenziato che, in aggiunta ai trattamenti farmacologici specifici, un ruolo importante è svolto dall'uso di acque minerali termali a contenuto di sodio solfato e solfato bicarbona...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg