Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Angelo Branduardi si racconta

Angelo Branduardi si raccontausa_questa-002.jpgbranduardi_getty.jpgusa_questa.jpgBranduardi_11.jpg
di Angelo Branduardi

Artista coerente, positivo, intenso e sempre attratto dalla ricerca musicale oltre che dalla storia della musica. Angelo Branduardi ha messo in musica il Ciclo dei Mesi del Castello del BuonsonSiglio e in questa pagina...si racconta come uomo e come musicista.
www.giornalesentire.it

***

SONO UN UOMO ANTICO

«All’inizio degli anni ’70 ero un ragazzo secco come un chiodo, con una gran testa di capelli ricci… ero diplomato in violino al Conservatorio di Genova e suonavo la chitarra alle sfilate di moda, con un improbabile look da paggio rinascimentale.

A Milano frequentavo la facoltà di Filosofia alla Statale e lì incontrai Luisa. Lei scriveva poesie…io componevo musica: ci completavamo a vicenda. Così nacquero le mie prime canzoni e la nostra complicità: per quello che ho cercato di rubare alla vita, lei mi ha sempre tenuto il sacco.

Il mio primo progetto discografico non vide mai la luce, nonostante contenesse già delle canzoni che fecero poi la mia fortuna, una per tutte: “Confessioni di un malandrino”.
A vent’anni, come è giusto che sia, molto spesso in me il cuore aveva la meglio sulla ragione e così, nelle lunghe ore che passavo al bar della mia casa discografica, in attesa che qualcuno là in alto si ricordasse di me, presi una decisione: ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg