Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Mercatini: funzionano anche in Toscana

Mercatini: funzionano anche in ToscanaTetto_di_luci.jpgNataleDeiPopoli1.jpgMercatini_Natale_ANTEPRIMA_CON_LUCI_foto_A._Toller.jpgelefante1.jpgelefante2.jpg
bancarelle boom

Stando alle statistiche e alle indagini di settore sono molti  italiani che visiteranno i mercatini:  si calcola almeno in 12 milioni questo target e molti ne visiteranno più d'uno. Se ne contano 574 lungo lo stivale e anche se la gente spende poco sono gli operatori della ricettività: alberghi e B&B (+4,7%) e ristorazione e dei bar (+2,9%) fra tutti. Quello che non crolla è il fascino che questi mercatini esercitano in tempo di Natale.

 

< nella foto, Montepulciano nelle Terre di Siena

 

Anche a Montepulciano  funzionano benissimo. Gli operatori turistici della nota località tscana, celebre per il suo vino (il "Nobile" di Montepulciano), per il suo borgo incantato e per le sue Terme, poste a poca distanza da quelle di Chianciano Terme, hanno avuto l'intuizione di fare da filtro: intercettare a metà strada i turisti del centro sud quelli che invece di intraprendere una lunga trasferta verso il Trentino, trovano a poco meno di dure da Roma, il fascino dei mercatini. E il loro mercatino l'hanno creato nel 2014. A Montepulciano la parola d'ordine è "niente cineserie inutili e molti prodotti tipici".
Ecco quindi che il territorio punta ai salumi di C...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg