Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Mezzano riceve la bandiera di Borgo d'Italia

Mezzano riceve la bandiera di Borgo d'Italiacataste_borghi_57.jpgcataste_borghi_49.jpgcataste_borghi_62.jpgcataste_borghi_75.jpgcataste_borghi_1.jpgcataste_borghi_17-001.jpg
Ecco la bandiera

Non è facile entrare a far parte dei  Borghi più Belli d’Italia. Bisogna anzitutto possedere la bellezza di un centro storico, averne cura. Poi serve una data nel calendario che celebra ogni anno l'identità del borgo con una manifestazione cardine fondata sull'identità storica del paese, poi bisogna aver compiuto opere a difesa di questi beni che si traducono in vivibilità e capacità di essere accoglienti.

Mezzano è uno fra i Borghi più belli d'Italia da 5 anni. Ma la bandiera l'ha voluta ricevere solo ora perchè voleva essere pronto del tutto. L'amministrazione di recente rinnovata per la terza volta, avrebbe potuto spendere a livello di immagine molto tempo prima questo riconoscimento. Ha invece deciso di riceverlo al termine di un percorso di lavoro durato 10 anni, più altri due di solo studio.


nella foto: il sindaco Ferdinando Orler



Così nella nuova piazza, il Brolo di Mezzano, che ancora non era stata inaugurata, è andata in scena ieri sera una pagina di buona amministrazione: quella che non accende le trombe o si ripiega sugli annunci, ma lavora silenziosamente e produce fatti concreti.

A ricevere la bandiera dal vicepresidente dell'Associazione Borghi d'Italia, Achille Lanfranchi, sono statii il ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg