Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Caso Regeni, ritorsioni sul turismo

Caso Regeni, ritorsioni sul turismoministro.jpg42.jpg33.jpg
diritti e...vacanze

Mercoledì 25 gennaio sarà trascorso un anno esatto dalla scomparsa di Giulio Regeni al Cairo. Nonostante siano passati 365 giorni, la verità sull’arresto, la sparizione, la tortura e l’uccisione del giovane ricercatore italiano è ancora lontana.

Per continuare a chiedere "Verità per Giulio Regeni" Amnesty International Italia ha organizzato una manifestazione a Roma all’Università La Sapienza.

La manifestazione si aprirà alle 12,30 con il saluto del Rettore, prof. Eugenio Gaudio, e sarà condotta da Marino Sinibaldi, direttore di Rai Radio 3.

Le ritorsioni sono state sinora di natura economica, ma pare siano state eluse. "L’Egitto è un paese meraviglioso, che offre grandi attrattive culturali e grandi emozioni a chi vi compie un viaggio o vi trascorre una vacanza. Ma un viaggio ed una vacanza non sono possibili in un contesto di dolore e di indignazione" afferma in una nota l’Associazione Italiana Turismo Responsabile che, in pieno accordo con i propri soci, ha deciso la sospensione di tutte le attività in Egitto, in particolare, la programmazione di viaggi, fino a quando non sarà chiarita la tragica vicenda dell’omicidio Regeni.

AITR auspica che si faccia chiarezza su quanto è accaduto e che l’onesta collaborazione porti alla verità. Ciò permetter&agra...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg