Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Mirta De Simoni Lasta, Inside

Mirta De Simoni Lasta, Insidemirta_2.jpgmirta.jpg
nuova mostra a Trento

31 marzo 2016 - E' stata inaugurata nella Cappella S.Giovanni, all’interno della Cattedrale di S.Vigilio a Trento, la mostra personale di Mirta De Simoni Lasta dal titolo "Inside".

Sono esposte 12 grandi tele materiche astratte e monocrome; costituiranno un’unica installazione che sviluppa il concetto di viaggio emozionale ed introspettivo nell’interiorità.  “Il viaggio più lontano è quello all’interno di noi stessi”.(Anaïs Nin)
Il prof.Giuseppe Calliari scrive in catalogo: “Non è da tutti intraprendere la via della spogliazione e dell’ascolto, perché si tratta di una scelta sorretta da una raggiunta maturità umana ed espressiva. È la scelta di chi, esplorate altre vie, non arretra di fronte alla più esigente: sa di inoltrarsi in territori meno certi, meno abitati, meno luminosi e caldi, ma andare fino in fondo è divenuta esigenza primaria, nella solitudine della propria anima, sentita come preziosa e irrinunciabile. Un viaggio iniziatico percorso nel profondo, in quel ritorno a se stessi che è al centro di ogni itinerario sapienziale e che nell’invito di Agostino d’Ippona suona come esortazione carica di desiderio di autenticità: redde in te ipsum, fai ritorno in te stesso”.
Gli fa eco il filosofo don Marcello Farina: “Uno shock iniziale, benefico, seducente, ci acco...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg