Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Moena, a piedi nudi nel parco

Moena, a piedi nudi nel parcocasanova_18.jpgcasanova_6.jpgcasanova_17.jpgcasanova_12.jpgcasanova_23.jpg
Moena, Alpine Pearls

Passi leggeri, consapevoli, responsabili, ispirati da poesia e letteratura. Per "sentire" il bosco e "sentirsi". A Moena si può fare un'esperienza sensoriale straordinaria: camminare a piedi nudi nel parco. Ispirati dal tutto diviene di Eraclito, da Anassimandro, Manzoni, Hermann Hesse, San Francesco si può provare a stare nella natura...naturalmente.

Scriveva il grande poeta indiano Tagore "Camminare è ad ogni passo un incontro con noi stessi". Per superare lo stupore alla richiesta di togliere gli scarponi, Luigi Casanova - guardia bosco di Moena, ambientalista doc (è presidente di Mountain Wilderness e vicepresidente nazionale del Cipra) - afferma: "...quando si nasce non abbiamo scarpe".

Lo incontriamo nel bosco di Moena, insieme al sindaco della località fassana, lungo il sentiero che sale al passo di Costalunga.
"Proponiamo questa attività ai nostri ospiti e ogni anno di più ne testiamo l'interesse perchè sono sempre di più quelli che vogliono sperimentare il parco a piedi nudi" aggiunge Riccardo Franceschetti primo cittadino di Moena, sportivo e ambientalista prima ancora che politico e albergatore locale.

Superato l'ostacolo dei primi sassolini e degli aghi di pino, ci si accorge che è bellissimo e possibile. Il sentiero mus...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg