Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Ultimo saluto a padre Kaswalder

Ultimo saluto a padre Kaswalder usa_questa.jpgKaswalder3.jpgusa_questa-001.jpgstudium.jpgKaswalder4.jpg
Riposerą a Gerusalemme

Gerusalemme 21 giugno 2014 - L'intera Custodia Framcescana ha partecipato ai funerali di Padre Kaswalder stroncato a 62 anni da un infarto. La notizia ha scosso il Trentino dove era nato a Roverè della Luna. Padre Pietro Kaswalder, riposerà per sempre a Gerusalemme dove viveva e studiava da quasi 35 anni. Era infatti professore alla Pontificia Università biblica di Gerusalemme. In Trentino era tornato poco tempo fa per la presentazione dei restauri della Chiesa del Getsemani co-finanziata dai trentini.
Nato nel 1952, si era laureato propriò nella città santa in Teologia Biblica allo Studium Biblicum Franciscanum (1981) e aveva conseguito un dottorato in Teologia, con specializzazione biblica (1988). A Gerusalemme era rimasto: non più per imparare ma per insegnare anche se considerava la vita un cammino di costante sperimentazione.
Ha pubblicato numerosi studi e testi storico religiosi ed era considerato un pilastro, cresciuto all'ombra di padre Piccirillo, grande archeologo della cristianità di Terra Santa. Lo avevamo incontrato a Gerusalemme per parlare del difficile cammino verso la Pace.
Ecco l'intervista:

***

Padre Kaswalder: “Non ci resta altro che pregare”
di Corona Perer

“Va sempre peggio, anzi, non c’è limite al peggio, da entrambe le parti”. Padre Pi...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg