Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Mag, la programmazione 2017

Mag, la programmazione 2017
Arco e Riva del Garda

Sabato 18 marzo 2017 riapriranno, dopo la consueta pausa stagionale, le due sedi del MAG, il Museo di Riva del Garda e la Galleria Civica G. Segantini di Arco. Novità di quest'anno, l'ingresso gratuito alle persone residenti nel Comune di Arco. Per tutta la giornata di sabato 18 marzo, dalle 10.00 alle 18.00, la Galleria Civica G. Segantini di Arco, che ospita il progetto espositivo e di ricerca Segantini e Arco realizzato in collaborazione con il Mart, sarà visitabile a ingresso gratuito.

Nel pomeriggio, alle 14.30, verrà proiettato a ingesso libero il docufilm Segantini, ritorno alla natura, prodotto da Apnea Film, interpretato da Filippo Timi e diretto da Francesco Fei, con Gioconda Segantini, Annie-Paule Quinsac, Franco Marrocco, Romano Turrini. Scritto a sei mani da Roberta Bonazza, Francesco Fei e Federica Masin, il docufim gode della collaborazione di Sky Arte HD e della co-produzione della Provincia autonoma di Trento e del Comune di Arco. Una versione ridotta di Segantini, ritorno alla natura, creata appositamente per il MAG, è allestita e visibile negli orari di apertura in una delle sale della Galleria Civica G. Segantini.

Oltre allo spazio permanente caratterizzato dalle postazioni interattive Segantini.map e Segantini.doc, dalle opere di Segantini e di artisti suoi contemporanei, dalla proiezione del video Segantini, ritorno alla natura, in questo periodo negli spazi della Galleria Civica...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg