Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualità

Trentino Art Academy

Trentino Art Academy1-tnaa_9.jpg1-tnaa_6.jpg1-graphic.jpg
Studiare le arti

E' nata una nuova scuola. Di più: un' Accademia di Belle Arti, la prima del Trentino. Quando avrà completato l'iter per il riconoscimento ufficiale (peraltro già avviato) il titolo di studio sarà equipollente ad una laurea breve del nuovo ordinamento.

Si chiama Trentino Art Academy ed è stata costituita il 2 luglio scorso in forma di cooperativa. Prevede di iniziare il nuovo Anno Accademico con un metodo innovativo, docenti di esperienza e percorsi multimediali.

"Non sforneremo artisti, ma professionisti dell'arte e della cultura" ha precisato il Presidente prof. Silvio Cattani. "Pensiamo di colmare un vuoto e ci aspettiamo studenti provenienti da qualsiasi percorso scolastico, non necessariamente artistico".

Potenzialmente ci sono almeno 250 gli studenti trentini che frequentano oggi scuole superiori ad inidirizzo artistico-umanistico. Dunque il bacino e le potenzialità esistono. A fare la differenza nel panorama formativo esistente è il carnet di discipline previste dal corso di studi: design, graphic design-multimedia, fotografia e fashion design.

L'obiettivo della prima “Accademia di Belle Arti” in Trentino, hanno detto i promotori presentandosi ufficialmente alla stampa, è anche quello di diventare un collettore, una “fucina di idee” che si confro...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Attualità

Attualità

Isgr.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg