Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Ambiente

Comunicare un Parco: in Austria si fa così...

Comunicare un Parco: in Austria si fa così... Museo_del_Parco_3.jpgMuseo_del_Parco_4.jpgMuseo_del_Parco_2.jpgMuseo_del_Parco_11.jpgMuseo_del_Parco_7.jpgMuseo_del_Parco_5.jpg
didattica ambientale

Mittersill (Austria) - Comunicare un Parco: non è facile, ma di soluzioni assolutamente innovative non mancano. In Austria è possibile entrare nell'eco-sistema di un intero parco, osservarne anche i periodici cataclismi che possono accadere tra le nevi perenni ad oltre 3000 metri di altitudine, conoscere gli abitanti silenziosi: la marmotta come l'aquila. Tutto questo richiederebbe anni e anni di cammino e gambe esperte che i più non hanno.

Uno sforzo che si può agevolmente superare in ...due ore nel piccolo-grande museo che a Mittersill consente di visitare l'intero parco attraverso installazioni interattive, filmati mozzafiato in 3D.

Per andare al National Park Welten di Mittersill si fa la fila. L'esperienza che viene garantita è quella di entrare nel parco e di visitarlo a 360 gradi. Attraverso 8 stazioni di esperienze interattive, si possono scoprire i segreti dell'area protetta più estesa delle Alpi e delle specie che vi abitano.

E' proprio così. Nei suoi 1800 metri quadri espositivi racchiusi dentro una struttura di architettura molto lineare che fa subito pensare ad un'arca di Noè, le vette più alte d'Austria possono essere toccate con mano.

E' l'enorme plastico dei suoi  due principali ghiacciai Grossglockner ed il&...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Ambiente

Ambiente

Isgr.jpg copello_sentire.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg