Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Attualità

Nero Cubo Hotel

Nero Cubo Hotelnero_cubo2.jpgnerocubo3.jpgnero_cubo.jpgpozzi.jpg
5 stelle d'autore

Ne abbiamo scritto quando ancora era un progetto sulla carta, salutandolo come il vero salto di qualità della città di Rovereto che grazie ad una iniziativa di privati finalmente riceveva in dote una struttura di altissimo livello e qualificato concept.
Lo abbiamo poi seguito passo dopo passo con i suoi coraggiosi progetti di arte contemporanea e la continua crescita dei servizi, nonchè la sua anima sostenibile (> clicca qui), all'epoca assolutamente antesignana di un nuovo modo di concepire l'hotelerie.

Che Nero Cubo sia in vendita e rischi di rimanere una cattedrale nel deserto fa male al cuore, non solo per gli enormi sforzi fatta dalla famiaglia Pedri, ma anche perchè Rovereto torna ad essere città priva di una ricettività a 5 stelle, degna di una città che aspira ad essere internazionale ed ospita istituzioni di grande importanza come il Mart e la Campana dei caduti.

E' opinione diffusa che l'iniziativa della Famiglia Pedri, sarebbe stata tradita dal declino del Mart di questi ultimi 3 anni.
Occorre trovare qualche formula per un salvataggio che fa del bene a tutti, a Rovereto in primis. La continuità della gestione, anche con il contributo delle banche, va ricercata in ogni modo.

Qualche soluzione? Dovrebbe pensarci Trentino sviluppo. "Potrebbe avere il suo giusto ruolo, non certo facendo favori, ma coniugando un corretto piano di sviluppo, alle esigenze indissolubili del piano turistico, mettendo il Mart nella condizione di trovare un valido interlocutore in loco, assieme alle altre poche ma qualificatissime realtà ricettive del centro di Rovereto" si legge in una interrogazione del Consigliere provinciale Civettini.

Parole da sottoscrivere, sillaba dopo sillaba.

giugno 2015








> NEROCUBO HOTEL su Giornale SENTIRE
< nella foto di www.giornalesentire.it
una delle installazioni del progetto artistico
avviato anche da Paolo Pedri per NEROCUBO hotel

 

Attualità

Attualità

185x190.gif colore_rosso.jpg google_1.png boccetta_gucci_bamboo_spot_2.jpg photo.jpg banner_GIF_Sentire.gif