Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Salute

Influenza H5N8: perchè così poca informazione?

Influenza H5N8: perchè così poca informazione?cellular-virus-wallpaper-002.jpgoche_aviaria.jpg1-ricerca.jpg1-ricerca_3.jpg
Virus instabile

Ci piacerebbe sapere che ne è stato da novembre 2016 ad oggi. Di certo si sa di migliaia di oche sono state abbattute in Olanda. I bollettini medici internazionali ne parlavano dallo scorso 16 novembre. Diversi paesi europei hanno notificato delle positività al virus dell’influenza aviaria sottotipo H5N8 ad alta patogenicità. Dall’inizio di novembre, diversi paesi europei hanno rilevato positività al virus dell’influenza aviaria sottotipo H5N8 classificato come un virus ad alta patogenicità. I paesi colpiti sono Ungheria, Polonia, Germania, Austria, Svizzera e Croazia. Per fortuna al momento solo in Ungheria è stato interessato il settore avicolo, con un focolaio in un allevamento di tacchini.

In data 12 novembre, le autorità ungheresi hanno confermato tre focolai di influenza aviaria sottotipo H5N8 ad alta patogenicità nella provincia di Bács-Kiskun. Nel primo allevamento, situato nel comune di Kisszállás, erano presenti 23.000 anatre. Il secondo, situato nel comune di Bugac, era costituito da 3400 anatre e oche da ingrasso. Nel terzo, situato nel comune di Kelebia, erano presenti 15.000 anatre. L’autorità competente ha definito le zone di protezione e di sorveglianza intorno ai focolai e sono iniziate le operazioni di abbattimento dei volatili presenti nei rispettivi allevamenti.

Negli stessi giorni le auto...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Salute

Salute

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg