Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Popoli

Un taglio... alla povertą

Un taglio... alla povertą
Solidarietą

L’Operazione Mato Grosso di Rovereto, in collaborazione con l’Associazione “DxD” e CNA della Provincia di Trento sosterranno  con questo evento Zumbahua un paese della Provincia Andina del Cotopaxi in Ecuador abitata da circa 50.000 Campesinos, sparsi su un territorio molto vasto, oltre i 3000 mt. di altitudine. 

La povertà estrema, la malnutrizione e la scarsa igiene sono le cause principali, soprattutto per donne, bambini e anziani, di malattie a volte molto invalidanti.

Nel 1993, a Zumbahua è stato inaugurato da un gruppo di volontari della nostra Provincia un ospedale con circa 40 posti letto, dove la gente arriva sempre più numerosa e può trovare conforto ai loro problemi.  L'ospedale, grazie anche al nostro aiuto, garantisce le cure mediche essenziali alle persone più povere e in difficoltà, spesso bambini, donne e anziani promuovendo programmi di prevenzione sanitaria.

E’ una piccola sfida,  l’iniziativa “un taglio di capelli per dare una taglio alla povertà” una buona causa, le risorse sono interamente devolute, infatti, l’OMG è un’organizzazione, dove non ci sono intermediari o costose strutture organizzative, tutto è in favore di chi ha veramente bisogno che arriva direttamente nei miseri paesi.

Acconciatrici e acconciatori professionisti con  affermata esperienza che operano a Rovereto e in Provincia di Trento, Brescia, Mantova e numerose altre città, accoglieranno tutte le persone presso i saloni della scuola Opera Armida Barelli di Rovereto per un taglio e/o una piega ad offerta libera.

Non percepiranno alcun compenso, né verranno trattenuti rimborsi spese, loro offrono il loro tempo e la loro professionalità e perché questo impegno umano ed economico possa continuare è necessaria molta solidarietà da parte di tutti.

L’intera somma ricavata sarà devoluta all’OSPEDALE DI ZUMBAHUA in ECUADOR tramite operatrici roveretane e di altre zone che si recano di persona per portare conforto ed offrire il loro prezioso lavoro. Non è necessario l’appuntamento e il servizio è ben organizzato e rapido





Quando: 8.11.2015
Dove: Scuole Barelli, Rovereto
 

Popoli

Popoli

colore_rosso.jpg boccetta_gucci_bamboo_spot_2.jpg google_1.png photo.jpg banner_GIF_Sentire.gif