Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Arte e cultura

Orchestra Haydn, sulle vette della musica

Orchestra Haydn, sulle vette della musicaFoto_anteprima_Cos_fan_tutte_foto_di_Luigi_Cerati_24.jpgorchestra_haydn.jpg
Il cartellone 2016/17

La 57a stagione concertistica 2016/17 dell’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento annovera quattordici i concerti in programma, che toccano i due capoluoghi Bolzano e Trento.

I 14 concerti della Stagione sinfonica Haydn a Bolzano e a Trento continuano a rappresentare la punta di diamante dell’attività dell’orchestra regionale, sebbene siano ormai oltre 150 gli appuntamenti a cui essa è chiamata nell’arco di un anno, in regione, ma anche in importanti città del Paese e all’estero. La Stagione è il core business della Haydn non solo perché in essa si concentra l’attività di maggiore impegno artistico, ma anche perché ciò che all’orchestra preme è ritrovare ad ogni nuovo autunno l’incontro con il pubblico più fedele e suscitare la curiosità di nuovi spettatori.

«Un anno fa, presentando alla stampa la stagione 2015/16 – afferma Daniele Spini, direttore artistico dell’Orchestra Haydn – ricordammo le ultime parole attribuite a Goethe: “Mehr Licht”, “Più luce”, e osammo parafrasare il grande poeta impegnandoci a fare “mehr Musik”, “più musica”. L’abbiamo fatto e continueremo a farlo nella stagione 2016/17, che offriamo al pubblico della nostra regione, rivendicando di far parte del suo panorama un po’ come le Dolomiti, nelle quali si...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Arte e cultura

Arte e cultura

Isgr.jpg colore_rosso.jpg OS_5xmille_185x190.gif DECENNALE.jpg