Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Persone e idee

Paul Wertico in concerto

Paul Wertico in concertoFabrizio_Mocata.jpgworkshop_pomeridiano_1.jpgIl_trio.jpg
a Pomarolo

di Giulia Galletti - Qualcuno ha telefonato agli organizzatori, chiedendo se fosse uno scherzo. E come dargli torto….visto che quello che è avvenuto lo scorso mercoledì all’Auditorium di Pomarolo ha effettivamente dell’inverosimile: a far tappa con il proprio “Free the opera Live tour 2016” è stato niente meno che il grande PAUL WERTICO, storico batterista del Pat Metheny Group (vincitore di 7Grammy Award), volato direttamente da Chicago per inaugurare il proprio tour italiano nella piccola- grande Pomarolo. Poi via, alla volta di Napoli, Roma e Bari.

Dopo uno splendido workshop pomeridiano che ha visto la partecipazione di moltissimi giovani cui è stata data la possibilità di dialogare e suonare a tu pe tu con il guru della batteria , è stata la volta del concerto serale presso l’Auditorium, dove Wertico si è esibito accompagnato dal Fabrizio Mocata e Gianmarco Scaglia Trio.

Chi si è perso l’evento, avrà di che mangiarsi le dita dato che, come ha sapientemente detto il musicista e storico Enrico Merlin nella sua introduzione al concerto, quello a cui si è assistito è stato unico ed irripetibile nel suo atto creativo.

E’ il contrabbasso di Scaglia ad aprire il concerto, introducendo il pubblico ad una atmosfera di intima attesa. Si ...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Persone e idee

Persone e idee

Isgr.jpg colore_rosso.jpg DECENNALE.jpg