Giornale sentire img1 Giornale sentire Logo Giornale sentire img2
Viaggi

Calcidica, tra storia e mare

Calcidica, tra storia e mareGuardia_monte_athos.jpgDSC_0118.jpgDSC_0138.jpgDSC_0113.jpgalessandro_magno.jpgLoutra_Lagada.jpgpella_5.jpgpella_7.jpgimages.jpgcava_di_Petralona_5.jpgcava_di_Petralona_6.jpg
Tour in Calcidica

La regione Calcidica è quella parte nordorientale della Grecia costituita da tre lingue di terra, tre dita dove monti e mare si danno la mano ed evocano posti e personaggi mitici a partire da Kassandra  e Sithonia  destinazioni turistiche molto conosciute con meravigliose spiagge di sabbia, mare cristallino ed una vegetazione rigogliosa. 
Sithonia è la penisola di mezzo ed è la più turistica. Numerose calette si nascondono tra le colline e le pinete. Il capoluogo è Neos Marmaras e tra le maggiori località ci sono Nikitas, Vourvourou, Porto Koufos, ricco di taverne, e Toroni, quasi all’estremità della penisola.
Monte Athos è la terza lingua di terra, una delle regioni più belle della Grecia con i suoi monasteri dominati da regole severe e silenzio assoluto. A presidiare questo mondo al maschile ci sono guardie in tipico costume greco. L’accesso alla penisola è limitato dalle autorità ecclesiastiche: massimo 10 pellegrini non ortodossi al giorno. Severamente vietata la presenza di donne.
Vi raccontiamo per tappe il nostro viaggio organizzato dall'Ente Ellenico del Turismo tra storia, antiche vestigia e spiagge meravigliose.
Servizi a cura di Corona Perer

Spiagge, hotels, appartamenti e ristoranti:
> Le spiagge più belle? Afitos
> Dove mangiare: il Moud...


Inserire la password
fornita tramite l'abbonamento:



Viaggi

Viaggi

Isgr.jpg banner.jpg colore_rosso.jpg banner_gusti.jpg banner.jpg DECENNALE.jpg logoViaggiareSicuri.jpg